Voli low cost Ungheria

Aeroporti in Ungheria

L’Ungheria ha un grande aeroporto principale, quello di Budapest, mentre gli altri sono aeroporti regionali e poco utilizzati. Recentemente, però, l’aeroporto di Balaton (SOB) in cui atterrano voli di collegamento con la Germania, l’Inghilterra e la Svizzera ha incrementato il suo traffico.L’aeroporto di Budapest (BUD) ha 3 terminali: Ferihegy Terminal 1, riservato ai voli low cost per l’Ungheria; Ferihegy Terminal 2A da cui partono e arrivano i voli dei paesi aderenti allo spazio Schengen; Ferihegy Terminal 2B per i voli dei paesi fuori dallo spazio Schengen.

Voli di linea per l'Ungheria

Collegamenti diretti dell’Italia con Budapest sono praticati da Alitalia, Malev, Wizz Air e Meridiana. I last-minute non sono molto frequenti, di solito conviene comprare il biglietto con un congruo anticipo.Alitalia e Malev, la compagnia di bandiera ungherese, effettuano quotidianamente le tratte Roma-Budapest, Milano- Budapest, Venezia-Budapest. Il prezzo del biglietto a/r non subisce forti oscillazioni e varia dai 180 delle partenze da Milano ai circa 230 euro della tratta Napoli-Budapest.Wizz Air collega effettuta i collegamenti Roma-Budapest, Milano Budapest, e Treviso Budapest, e il prezzo del biglietto varia dai circa 100 della tratta Treviso-Budapest ai 200 per le partenze dalle altre città.Meridiana effettua la tratta Firenze-Budapest a tariffe che si mantengono sotto i 200 euro.

Voli low cost per l’Ungheria

La compagnia low cost SkyEurope effettua la tratta Trieste-Budapest a tariffe che vanno dai 30 agli 80 euro a/r. La Ryanair effettua la tratta Milano-Bratislava a prezzi che in genere non superano i 10 euro a tratta anche in alta stagione. Se si vuole arrivare in Ungheria con l’aereo, però, l’aeroporto di Budapest non è l’unica alternativa: i viaggiatori italiani possono trovare più conveniente atterrare a Vienna o Bratislava, meglio servite dalle compagnie low cost, e raggiungere l’Ungheria con bus e navette (il treno veloce Vienna-Budapest collega le due città in tre ore e il prezzo del biglietto a/r si aggira sui 60 euro). A seconda dei periodi dell’anno e delle promozioni la SkyEurope effettua le tratte Napoli-Vienna, Milano- Vienna, Treviso-Vienna, Catania-Vienna a tariffe che partono dai 30 euro a/r per un biglietto comprato con un congruo anticipo e approfittando delle frequenti offerte.

Voli low cost più frequentati

Condividi le tue esperienze di viaggi online!



Chi siamo | Contattaci | Pubblicità

© 2011 Voiaganto tutti i diritti riservati - Trilud SpA - P.iva: 13059540156

Voiaganto, supplemento alla testata giornalistica NanoPress registrata presso il Tribunale di Milano n° 314/08

Condizioni di utilizzo di Voiaganto, Informativa sulla privacy Informativa cookie