Home > Guida Viaggi > Europa > Repubblica Ceca > Hlavní Město Praha > Praga > Voli Praga , voli low cost e voli economici per Praga

Voli Praga, voli low cost e voli economici per Praga

Aeroporti a Praga

L’aeroporto di Praga-Ruzyne è il principale aeroporto della Repubblica Ceca e si trova a 10 km da Praga. Esso ha tre terminali: il terminal 1 Nord dell’aeroporto di Praga è utilizzato per i voli da e per i paesi fuori del trattato Schengen, al terminal 2 Nord atterrano e partono i voli che collegano Praga ai paesi aderenti all’accordo Schengen. Il terminal 3 Sud dell’aeroporto di Praga-Ruzyne è invece riservato ai voli militari a Praga.

A Praga l’aeroporto offre i servizi standard per i viaggiatori: uffici di cambio, bancomat, sportelli di informazione turistica e di prenotazione alberghiera; sono, inoltre presenti negozi, bar e ristoranti.

Voli di linea a Praga

La compagnia aerea di Praga è la Ceska Aerolinie o Czech Airlines (CSA) che collega, Praga con le maggiori città europee. Collegamenti diretti dell’Italia con Praga sono praticati, in circa due ore, da Alitalia e Meridiana. I last-minute per Praga a tariffa ridotta sono possibili, ma solo con compagnie low-cost, se si desidera viaggiare su un volo di linea per Praga è consigliabile prenotarlo con un certo anticipo approfittando delle periodiche offerte voli per Praga che non mancano anche se non sono last-minute.

Le tratte quotidiane Roma-Praga, Milano- Praga, Venezia-Praga, Bologna-Praga, Catania-Praga, Napoli-Praga, Bari-Praga e il volo Torino-Praga sono effettuati da Alitalia e dalla compagnia di bandiera ceca (CSA). Voli Roma-Praga e aerei Milano-Praga sono diretti e garantiti fino a cinque volte al giorno. Il prezzo del biglietto a/r non subisce forti oscillazioni e varia dai 150 della tratta Milano-Praga ai circa 230 (o anche 300) euro per le partenze per Praga da altre città e per i voli con scalo.

Il biglietto aereo per Praga costa invece 120 euro sul volo Firenze-Praga effettuato tre volte a settimana da Meridiana.

Voli low cost per Praga

Cercate un volo diretto Pisa-Praga, l’aereo Olbia-Praga, l’aereo Bari-Praga o semplicementi voli low cost Roma-Praga? La compagnia SkyEurope effettua voli economici per Praga dalle maggiori città italiane. Sono frequenti i voli Napoli-Praga, i voli Roma-Praga e gli aerei Milano-Praga. Le altre tratte sono: Venezia-Praga, Trieste-Praga, Pisa-Praga, Olbia-Praga, Bari-Praga, Catania-Praga.

I biglietti aerei per Praga comprati da Skyeurope costano da 7 a 150 euro: sta a voi approfittare delle frequenti offerte. In ogni caso, se prenotate con anticipo il biglietto aereo a/r per Praga mediamente non vi costa più di 80 euro. Se, però, cercate un volo a basso costo per Praga con partenza da Milano, siete fortunati! La EasyJet effettua voli aerei Milano-Praga a partire da 24 euro. Low-cost sono anche l’aereo Bologna-Praga e, ancora, i voli Milano-Praga e gli aerei Roma-Praga prenotati con Click4sky: anche questa compagnia offre aerei low-cost per Praga (prezzo da 59 euro).


Ricerca voli low cost Praga

Sei stato a Praga?

Scrivi la tua recensione su questo posto, esprimi le tue opinioni e pubblica le foto

Voli Repubblica Ceca

Voli popolari in Repubblica Ceca:


Chi siamo | Contattaci | Pubblicità

© 2011 Voiaganto tutti i diritti riservati - Trilud SpA - P.iva: 13059540156

Voiaganto, supplemento alla testata giornalistica NanoPress registrata presso il Tribunale di Milano n° 314/08

Condizioni di utilizzo di Voiaganto, Informativa sulla privacy Informativa cookie