Voli low cost Olanda

Aeroporti Olanda

L’Aeroporto principale dell’Olanda è quello internazionale di Schipol (AMS) che si trova circa 20 km a sud di Amsterdam ed è uno dei più trafficati d’Europa. Da questo scalo partono e atterranno soprattutto voli di linea europei e intercontinentali e hanno la loro sede le compagnie aeree Olandesi KLM, Transavia e Martinair.Il secondo aeroporto olandese è quello di Eindhoven (EIN) dove transitano molti voli low cost. Altri aeroporti in Olanda si trovano poi a Rotterdam, Maastricht, Enschede e Groninga.I biglietti per voli dall’Italia ad Amsterdam possono rivelarsi molto costosi e così alcuni turisti scelgono di utilizzare un escamotage. Se non riescono a trovare voli a basso costo per Eindhoven scelgono come alternativa voli low cost per Bruxelles, molto più numerosi ed economici. Con poche ore di treno da Bruxelles si può facilmente raggiungere Amsterdam o altre città olandesi.

Voli di linea per l'Olanda

La compagnia di linea Alitalia e la compagnia di bandiera olandese KLM hanno voli per l’Olanda in partenza ogni giorno da alcune città italiane.

Alitalia offre voli Roma-Amsterdam e Milano-Amsterdam, KLM in più aggiunge voli Bologna-Amsterdam e Venezia-Amsterdam.

Le altre città olandesi come Rotterdam e Maastricht possono essere raggiunte con coincidenze KLM da Amsterdam.Ci sono anche altre compagnie europee che offrono voli dall’Italia all’Olanda ma effettuano prima lo scalo nella propria capitale. Tra queste Air France, British Airways, Swissair e Austrian Ailines.Nonostante la scomodità dello scalo spesso conviene considerare lo stesso l’opportunità perché le tariffe sono più convenienti.

Per un volo diretto Alitalia o KLM si spende in media dai 200 ai 300 euro circa a seconda del periodo. Prenotando con anticipò però potrete approfittare di qualche buona offerta.

Per quanto riguarda le Antille Olandesi, bellissimo arcipelago dell’Oceano Atlantico che appartiene ai Paesi Bassi, KLM offre voli Amsterdam- Bonaire, Amsterdam-Curacao, Amsterdam- St Maarten con tariffe, considerando la partenza dall’Italia, a partire da 1.000 euro circa.Da Amsterdam ha voli in partenza per le Antille Olandesi anche la compagnia Martinair Holland.

Voli low cost per l'Olanda

Alcune compagnie low cost offrono voli a basso costo per l'Olanda.Tra queste Transavia ha il maggior numero di voli: Napoli-Amsterdam, Pisa-Amsterdam, Milano-Amsterdam, Verona-Amsterdam, Lamezia Terme-Amsterdam, Catania-Amsterdam, Palermo-Amsterdam, Olbia-Amsterdam, Venezia-Amsterdam e Roma-Rotterdam.

Meridiana in più ha le due rotte Firenze-Amsterdam e Torino-Amsterdam; Easy Jet ha un solo volo diretto in Olanda ed è il Milano-Amsterdam.

Altri voli economici per l’Olanda li offre Ryan Air che non atterra ad Amsterdam ma propone voli low cost Roma-Eindhoven, Pisa-Eindhoven, Milano-Eindhoven.

Potete trovare buone offerte per un volo low cost per l’Olanda anche a meno di 100 euro ma dovrete prenotare con largo anticipo o approfittare di tariffe

Condividi le tue esperienze di viaggi online!



Chi siamo | Contattaci | Pubblicità

© 2011 Voiaganto tutti i diritti riservati - Trilud SpA - P.iva: 13059540156

Voiaganto, supplemento alla testata giornalistica NanoPress registrata presso il Tribunale di Milano n° 314/08

Condizioni di utilizzo di Voiaganto, Informativa sulla privacy Informativa cookie