Home > Guida Viaggi > Nord America > Stati Uniti d'America > California > Los Angeles > Voli Los angeles , voli low cost e voli economici per Los angeles

Voli Los angeles, voli low cost e voli economici per Los angeles

Aeroporti Los Angeles

L’aeroporto più importante della California e il più trafficato per numero di passeggeri è il Los Angeles International Airport (LAX). Nell’area metropolitana di Los Angeles in particolare ci sono numerosi aeroporti di dimensioni ragguardevoli e che possono rappresentare un’alternativa all’affollatissimo LAX per i voli interni. Tra i più importanti vanno segnalati il Bob Hope Airport di Burbank (BUR), il Long Beach Airport (LGB), l’Ontario International Airport (ONT) e il John Wayne Airport di Santa Ana, Orange County (SNA).

Voli California

Tra l’Italia e la California non esistono voli di linea diretti. Alitalia collega però Roma Fiumicino a Los Angeles con scalo a New York oppure ad Atlanta, a San Francisco con scalo a New York e a San Diego con scalo ugualmente a New York; Milano Malpensa a Los Angeles, San Francisco e San Diego con scalo a New York.Oltre alla compagnia di bandiera italiana, molte altre compagnie europee e nordamericane – come, ad esempio, Air France, British Airways, Lufthansa, Continental o Delta – offrono voli verso i tre principali aeroporti californiani (Los Angeles, San Francisco, San Diego) con uno scalo in una città europea o statunitense.La durata di un volo dall’Italia verso la California può durare tra le 15 e le 18 ore, o anche di più, a seconda della sosta dovuta allo scalo. Le tariffe possono variare anche di molto a seconda del periodo prescelto e dell’anticipo con cui viene effettuata la prenotazione. Mentre in bassa stagione si possono acquistare biglietti anche a prezzi che oscillano tra i 500 e i 700 euro, durante per il periodo estivo e le festività natalizie si superano, anche abbondantemente, i 1.000 / 1.200 euro.

Voli low cost per la California

Un buon sistema per risparmiare sui collegamenti tra una località e l’altra della California, viste le dimensioni dello stato, può essere quello di acquistare biglietti con compagnie low cost per voli interni. Molte sono naturalmente le compagnie che offrono voli di questo genere, come ad esempio Jet Blue o Southwest Airlines. Con queste ultime è possibile prenotare biglietti per tratte aeree tra San Francisco e San Diego oppure tra San Francisco e Los Angeles a poco più di 100 euro, con l’unico inconveniente della partenza o dell’arrivo in un aeroporto minore. Anche i voli interni con le compagnie “normali”, come la United Airlines, risultano comunque piuttosto economici.


Ricerca voli low cost Los Angeles

Sei stato a Los Angeles?

Scrivi la tua recensione su questo posto, esprimi le tue opinioni e pubblica le foto



Chi siamo | Contattaci | Pubblicità

© 2011 Voiaganto tutti i diritti riservati - Trilud SpA - P.iva: 13059540156

Voiaganto, supplemento alla testata giornalistica NanoPress registrata presso il Tribunale di Milano n° 314/08

Condizioni di utilizzo di Voiaganto, Informativa sulla privacy Informativa cookie