Home > Guida Viaggi > Europa > Regno Unito > Inghilterra > Londra > Voli Londra , voli low cost e voli economici per Londra

Voli Londra, voli low cost e voli economici per Londra

Aeroporti Londra

Gli aeroporti a Londra, nazionali e internazionali, sono quattro: Gatwick, Heathrow, Stansted, Luton. Il più grande, Heatrow, è collegato alla città dalla metropolitana, Gatwick e Stansted dispongono di un servizio navetta, Luton invece di un collegamento ferroviario.

Voli di linea per Londra

I collegamenti aerei tra l’Italia e Londra sono frequentissimi. I voli delle principali compagnie di linea collegano gli scali italiani con tutti gli aeroporti di Londra (e in primo luogo con Heathrow).

Alitalia fa riferimento a Heathrow e offre i seguenti collegamenti:Roma-Londra, Milano-Londra, Verona-Londra, Torino-Londra, Napoli-Londra, Lamezia-Londra, Palermo-Londra, Cagliari-Londra e altri.British Airways copre pure i collegamenti tra Londra (Heathrow) e i principali aeroporti internazionali italiani: Londra-Milano, Londra-Roma, Londra-Torino, Londra-Napoli, Londra-Bari, Londra-Catania, Londra-Cagliari.

Meridiana effettua collegamenti Firenze-Londra e Olbia-Londra.

Air One atterra a Heathrow e Luton e offre i seguenti collegamenti: Milano-Londra, Roma-Londra, Napoli-Londra, Bari-Londra, Cagliari-Londra, Alghero-Londra.

Volare con queste linee è abbastanza costoso. Un biglietto aereo tra Roma e Londra di sola andata può andare dai 250 a 550 euro. Conviene molto di più prendere un volo low cost per Londra, seppur rinunciando alla qualità delle compagnie aeree tradizionali.

Voli low cost per Londra

Volare a Londra dall’Italia è diventato economico da quando diverse compagnie aeree hanno cominciato a proporre voli low cost da e per Londra.

Ryanair è forse la più importante delle compagnie aeree low cost attive tra l’Italia e Londra. Collega: Roma Ciampino-Londra Luton, Roma-Londra Stansted, Pisa-Londra Stansted, Milano Orio al Serio-Londra Stansted, Milano Orio al Serio-Londra Luton. Viceversa, da Londra Stansted Ryanair vola in quasi tutti gli aeroporti italiani.

Easyjet ha come base l’aeroporto di Londra Luton, e collega quest’ultimo, Stansted e Gatwick con vari aeroporti italiani: Torino-Londra, Milano-Londra, Venezia-Londra, Pisa-Londra, Roma-Londra, Napoli-Londra, Bari-Londra, Palermo-Londra, Cagliari-Londra, Olbia-Londra.

Airberlin offre collegamenti Londra-Roma, Londra-Milanom e Londra-Rimini.

I voli low cost tra l’Italia e Londra permettono di risparmiare parecchio. Il costo di un biglietto di sola andata tra Roma e Londra può costare mediamente tra i 30 e gli 80 euro. Se si ha intenzione di prendere un volo low cost per Londra conviene però fare attenzione alle numerosissime offerte periodicamente proposte dalle compagnie aeree su questi voli, che talvolta vengono venduti addirittura a 5-10 euro. Si tratta in genere di offerte su un numero limitato di posti e per periodi limitati.


Ricerca voli low cost Londra

Sei stato a Londra?

Scrivi la tua recensione su questo posto, esprimi le tue opinioni e pubblica le foto



Chi siamo | Contattaci | Pubblicità

© 2011 Voiaganto tutti i diritti riservati - Trilud SpA - P.iva: 13059540156

Voiaganto, supplemento alla testata giornalistica NanoPress registrata presso il Tribunale di Milano n° 314/08

Condizioni di utilizzo di Voiaganto, Informativa sulla privacy Informativa cookie