Voli low cost Irlanda

Aeorporti in Irlanda

Gli aeroporti in Irlanda sono relativamente numerosi, data la condizione di isola. Sono però diversificati per dimensione di traffico, destinazioni e possibilità di collegamenti interni.Il principale aeroporto irlandese è il Dublino Airport International (DUB), che offre tutti i servizi utili ai passeggeri: ufficio cambio, parcheggi coperti custoditi o sorvegliati, noleggio auto, servizi per disabili, cappella con funzione religiosa, bar e ristoranti fra cui scegliere. Si trova inoltre vicino alla città di Dublino.

Altri aeroporti in Irlanda con voli internazionali sono il Cork Airport (ORK), il Galway Airport (GWY), il Kerry Airport (KIR), il Shannon Airport (SNN), lo Sligo Airport (SXL) e Waterford Airport (WAT).

In questi aeroporti partono e arrivano voli internazionali, ma non di linea come da Dublino, fatta qualche eccezione per Cork. I servizi offerti sono gli stessi dell'aeroporto di Dublino.In Irlanda gli aeroporti che non offrono voli internazionali sono il Derry Airport, utilizzato dalla città omonima e dalla contea di Donegal, il Donegal Airport e il Knock Airport.

Voli di linea Irlanda

I voli aerei diretti per l'Irlanda sono offerti regolarmente da Alitalia e Aer Lingus.Le città italiane collegati con voli diretti di linea sono Milano e Roma.Aer Lingus collega Milano a Dublino con voli diretti giornalieri in alta stagione mentre in bassa stagione i voli sono cinque giorni alla settimana. In alta stagione sono coperte anche le seguenti tratte con voli diretti: Bologna-Dublino, Napoli-Dublino e Venezia-Dublino.Voli per l'Irlanda con scalo a Parigi sono offerti da Alitalia con partenza da Milano e Roma per Dublino.Air Franca offre voli per l'Irlanda con scalo a Parigi dagli aeroporti di Milano e Roma, con destinazione DublinoVoli Milano-Dublino, Roma-Dublino e Venezia-Dublino sono proposti da Britsh Midlands con scalo a Londra.British Airways offre voli per l'Irlanda dagli aeroporti di Catania, Napoli, Venezia, Milano, Roma, con uno scalo intermedio in territorio britannico.Con Klim si vola in Irlanda da Bologna, Firenze,Venezia, Milano, Roma per Dublino e Cork; lo scalo intermedio è ad Amsterdam.

Il costo dei voli per l'Irlanda è soggetto a diverse variabili, come per ogni altra destinazione.Alcuni esempi di costo del volo per l'Irlanda: volo di linea Roma-Irlanda, in bassa stagione, con prenotazione, escluso fine settimana, costa circa 300 euro tasse incluse, con Aer Lingus. Per la stessa tratta nei mesi di luglio e agosto e nei fine settimana il costo sale oltre 400 euro.Stessi costi per i voli Milano-Irlanda.Se il volo per l'Irlanda è diretto a Cork, il prezzo sale anche di 150-200 euro rispetto a Dublino.Un volo Milano-Irlanda con British Airways può superare i 1.000 euro.

Voli low cost Irlanda

Ryanair offre voli per l'Irlanda da Roma, Pisa, Bergamo, Brescia, e Treviso con destinazione Dublino e Shannon.Voli low cost per l'Irlanda sono possibili anche con Jet2 e Easyjet.

Ryanair propone voli per l'Irlanda da Alghero, Bari, Bergamo, Bologna-Forlì, Brindisi, Genova, Palermo, Pescara, Pisa, Roma, Torino, Treviso, Venezia; tutti i voli fanno scalo a Londra.Voli per l'Irlanda con scalo a Londra sono proposti anche da Easyjet.I voli low cost hanno come carattere fondante la variabilità e soprattutto il contenimento dei prezzi.Anche i costi dei voli per l'Irlanda risentono di fluttuazioni notevoli ma sono sempre prezzi molto competitivi.Ecco alcuni esempi puramente orientativi di voli economici per l'Irlanda: si può volare a Dublino con Ryanair da Roma o da Milano, andata e ritorno, comprese tasse, con meno di 120 euro, ovviamente in bassa stagione. In alta stagione si può acquistare un volo per l'Irlanda con poco più di 200 euro.

Condividi le tue esperienze di viaggi online!



Chi siamo | Contattaci | Pubblicità

© 2011 Voiaganto tutti i diritti riservati - Trilud SpA - P.iva: 13059540156

Voiaganto, supplemento alla testata giornalistica NanoPress registrata presso il Tribunale di Milano n° 314/08

Condizioni di utilizzo di Voiaganto, Informativa sulla privacy Informativa cookie