Voli low cost Grecia

Indice

Aeroporti Grecia

I principali aeroporti della Grecia sono i seguenti: Alexandroupolis (AXD), Araxos/Patras (GPA), Atene (ATH), Chios (JKH),Corfu (CFU), Crete - Chania (CHQ), Crete - Heraklion (HER), Ioannina (IOA), Karpathos (AOK), Kavala (KVA), Kefalonia (EFL), Kos (KGS), Lemnos (LXS), Mykonos (JMK), Mytilene (MJT), Preveza (PVK), Rhodes (RHO), Samos (SMI), Santorini (JTR), Thessaloniki (SKG), Zante (ZTH).

Voli di linea Grecia

Il modo più veloce per raggiungere la Grecia è sicuramente via aereo. I voli per la Grecia partono tutti i giorni da quasi tutti gli aeroporti italiani. I voli diretti partono solo dai principali aeroporti, come Roma, Milano, Bologna o Napoli mentre, tutti gli altri aeroporti sono collegati tramite uno scalo. L’aeroporto su cui arrivano quasi tutti i voli aerei per la Grecia è quello di Atene. Per raggiungere ogni località della Grecia è necessario utilizzare dei voli interni che collegano Atene con gli altri aeroporti. I collegamenti sono effettuati dalle compagnie aeree locali. Le maggiori compagnie che effettuano i voli Italia – Grecia sono le seguenti:

Airone – la compagnia aerea italiana organizza i collegamenti dalle principali città italiane ad Atene. I voli da Roma – Atene, Milano - Atene, Bologna – Atene, Napoli – Atene sono effettuati tutti i giorni.

Alitalia - la compagnia di bandiera italiana collega regolarmente l’aeroporto di Roma con Atene.

Aegean Airlines – la compagnia greca collega Atene con le principali città italiane. I voli giornalieri sono Milano – Atene, Roma – Atene. Bologna – Atene, Napoli – Atene. C’ è anche un volo diretto da Creta a Milano. La Aegean Airline, effettua anche tutti voli interni alla Grecia. In accordo con le compagnie aeree italiane, è possibile prenotare dei voli in partenza da un aeroporto italiano per qualunque destinazione greca facendo uno scalo ad Atene. I costi variano in base alle tratte prenotate.

Olympic Airlines – come la Aegean Airline, la compagnia di bandiera greca effettua tutti i collegamenti interni alla Grecia e i collegamenti con i principali aeroporti italiani.

Per quanto riguarda i costi, si parte da un prezzo medio di euro 150 a persona, andata e ritorno tasse aeroportuali incluse. I voli per la Grecia vanno prenotati con anticipo, diversamente si troverà disponibilità sono a tariffe elevate.

Voli low cost Grecia

Le compagnie aeree che effettuano voli low cost per la Grecia sono in aumento. Ad oggi non sono molte le tratte coperte dai voli low cost e quasi tutte arrivano su Atene. Le principali compagnie low cost sono le seguenti:

My Air – la compagnia italiana effettua voli con cadenza regolare collegando le seguenti tratte, Bari – Atene, Milano – Atene, Roma – Atene, Venezia – Atene.

Volareweb - altra compagnia italiana che effettua voli low cost tra l’Italia e la Grecia. In particolare collega l’aeroporto di Roma e Milano con Atene.

Aegenair – la compagnia aerea low cost greca, effettua collegamenti tra Atene e i principali aeroporti italiani.

Per quanto riguarda i costi è da specificare che i voli low cost devono essere prenotati con largo anticipo. In questo caso si possono anche spendere meno di euro 100 a persona per un volo di andata e ritorno.

Voli charter Grecia

La maggior parte degli operatori turistici che organizza vacanze in Grecia utilizza dei voli charter, vale a dire dei voli che collegano due precisi aeroporti così come richiesto dall’operatore turistico. La maggior parte dei voli charter per la Grecia collegano l’Italia con le isole, come ad esempio un Milano – Mykonos o un Roma – Corfù. In questo caso il volo non è vendibile separatamente dal pacchetto turistico.

Condividi le tue esperienze di viaggi online!



Chi siamo | Contattaci | Pubblicità

© 2011 Voiaganto tutti i diritti riservati - Trilud SpA - P.iva: 13059540156

Voiaganto, supplemento alla testata giornalistica NanoPress registrata presso il Tribunale di Milano n° 314/08

Condizioni di utilizzo di Voiaganto, Informativa sulla privacy Informativa cookie