Home > Guida Viaggi > Europa > Irlanda > Dublino > Dublino > Voli Dublino , voli low cost e voli economici per Dublino

Voli Dublino, voli low cost e voli economici per Dublino

Indice

Aeroporti a Dublino

La capitale dell'Irlanda è dotata, a solo 11 km dalla città, di un aeroporto internazionale - Dublino Airport International (DUB) - che, oltre ad avere un notevole traffico aereo, non solo con l'Europa ma anche con gli altri continenti, offre ai viaggiatori ogni tipo di servizio: parcheggi, uffici di cambio, informazioni turistiche, autonoleggio, linee di trasporto per la città e servizi per persone con difficoltà motorie.

Dall'aeroporto alla città:

L'aeroporto di Dublino è collegato al centro città 22 ore al giorno con bus.Si possono ovviamente utilizzare i taxi o noleggiare un'auto.Tutte le informazioni al riguardo sono reperibili all'ufficio turistico dell'aeroporto stesso.Tre sono le compagnie che forniscono servizio di bus fra aeroporto e città:

  • DUBLIN BUS, con corse dalle ore 6 alle 23.30, al costo di 5 euro. Il viaggio dura circa 30'. Sono mezzi scomodi se si hanno grossi bagagli ma sono economici (linee per il centro: 16a, 33, 41, 41a, 46x, 58x, 746, 747, 748)
  • AIRLINK. I bus di questa linea (Express Coach) portano alle due stazioni ferroviarie principali di Dublino (Connolly e Heuston) e alla stazione dei bus. Ci sono corse dalle 7 alle 23 ogni 20 minuti, al costo di 5 euro.
  • AIRCOACH è una linea privata: ha bus molto confortevoli (colore blu) che collegano l'aeroporto con il centro di Dublino fino alla rispettabilissima zona di Ballsbridge, fermandosi davanti agli hotel più importanti. Corse ogni 15 minuti, dalle 5 alle 24, con un costo di 7 euro.

Se noleggiate un'auto (le maggiori compagnie hanno uffici all'interno dell'aeroporto) prendete la M1 in direzione sud e seguite le indicazioni per il centro: attenzione alla guida a sinistra e ai limiti di velocità!

I taxi a Dublino sono decisamente costosi: per raggiungere Dublino non spenderete meno di 30 euro più un supplemento per ogni bagaglio. Vi portano in centro in circa 20 minuti.

Voli di linea Dublino

Voli diretti Italia-Dublino

Voli per Dublino sono offerti regolarmente da Alitalia e da Aer Lingus. Le città italiane collegati con voli diretti di linea sono Milano e Roma.

Aer Lingus collega Milano a Dublino con voli diretti giornalieri in alta stagione, mentre in bassa stagione i voli sono cinque giorni alla settimana.

Voli diretti regolari per la capitale irlandese solo in alta stagione sono offerti anche in queste tratte: Bologna-Dublino, Napoli-Dublino e Venezia-Dublino.

Voli Italia-Dublino con scalo intermedio

Con scalo a Parigi sono offerti voli per Dublino da Alitalia con partenza da Milano e Roma per Dublino.Air France offre voli per Dublino con scalo a Parigi dagli aeroporti di Milano e Roma.Voli Milano-Dublino, Roma-Dublino e Venezia-Dublino sono proposti da Britsh Midlands con scalo a Londra.British Airways copre le seguenti tratte: Catania-Dublino, Napoli-Dublino, Venezia-Dublino, Milano-Dublino, Roma-Dublino con uno scalo intermedio in territorio britannico.Con Klim si vola a Dublino da Bologna, Firenze, Venezia, Milano, Roma, lo scalo intermedio è ad AmsterdamIl costo dei voli per Dublino è di difficile definizione per la forte incidenza della stagionalità.Alcuni esempi di costo: volo di linea Roma-Dublino, in bassa stagione, con prenotazione, escluso fine settimana, costa circa 300 euro tasse incluse con Aer Lingus. Per la stessa tratta, nei mesi di luglio e agosto e nei fine settimana, il costo sale oltre i 400 euro.Stessi costi per i voli con partenza da Milano

Voli low cost per Dublino

Voli diretti per Dublino

Ryanair offre i seguenti voli diretti Roma-Dublino, Pisa-Dublino, Bergamo-Dublino, Brescia-Dublino e Treviso-Dublino.

Voli con scalo intermedio per Dublino

Ryanair propone voli low cost per Dublino da Alghero, Bari, Bergamo, Bologna-Forlì, Brindisi, Genova, Palermo, Pescara, Pisa, Roma, Torino, Treviso, Venezia; tutti i voli fanno scalo a Londra.Voli low cost per Dublino con scalo a Londra sono proposti anche da Easyjet.I voli low cost hanno come carattere fondante la variabilità e soprattutto il contenimento dei prezzi.Anche i costi dei voli per Dublino risentono di fluttuazioni notevoli, ma sono sempre prezzi molto competitivi.Ecco alcuni esempi puramente orientativi di voli economici: si può volare a Dublino con Ryanair da Roma o da Milano, andata e ritorno, comprese tasse, con meno di 120 euro, ovviamente in bassa stagione. In alta stagione si può acquistare lo stesso volo con poco più di 200 euro.


Ricerca voli low cost Dublino

Sei stato a Dublino?

Scrivi la tua recensione su questo posto, esprimi le tue opinioni e pubblica le foto



Chi siamo | Contattaci | Pubblicità

© 2011 Voiaganto tutti i diritti riservati - Trilud SpA in liq. - P.iva: 13059540156

Voiaganto, supplemento alla testata giornalistica NanoPress registrata presso il Tribunale di Milano n° 314/08

Condizioni di utilizzo di Voiaganto, Informativa sulla privacy Informativa cookie