Home > Guida Viaggi > Europa > Regno Unito > Irlanda del Nord > Belfast > Voli Belfast , voli low cost e voli economici per Belfast

Voli Belfast, voli low cost e voli economici per Belfast

Aeroporti a Belfast

Belfast è servita da due aeroporti.

Il Belfast International Airport (BFS) si trova 25 km a ovest della città a Aldergrave e smista la maggior parte dei voli internazionali. Esso è collegato alla città da un servizio di autobus che arrivano alla stazione Europa in pieno centro cittadino. Le corse di collegamento sono effettuate dalle 6.30 alle 23 ogni 30 minuti tutti i giorni feriali. La domenica il servizio è ridotto per orario e frequenza dei mezzi. Esiste ovviamente un servizio di taxi e di noleggio auto.

Il George Best Belfort City Airport (BDH) si trova a 5 km dalla città in direzione nord-est e qui arrivano soprattutto voli dal Regno Unito e molti voli charter o voli low cost per Belfast. Il collegamento con la città è garantito dl City bus n.21 tutti i giorni dalle 7 alle 20, con orario più ridotto la domenica. A pochi passi dal terminal vi è la stazione ferroviaria di Sydenham Halt con treni ogni 30 minuti per la Stazione Centrale di Belfast. Sono disponibili i servizi di taxi e noleggio auto.

Voli di linea per Belfast

Dall'Italia la possibilità di raggiungere Belfast con voli di linea è discretamente buona dai principali aeroporti; occorre però precisare che i voli diretti sono davvero molto pochi e limitati a pochissimi voli, dagli aeroporti di Roma, Milano, Venezia e Pisa. I voli Milano-Belfast Roma-Belfast, hanno comunque una frequenza giornaliera per l'intero arco della settimana. Anche da questi centri però la maggior parte dei voli per Belfast prevedono uno scalo che di solito si effettua nel Regno Unito. I prezzi sono ovviamente sensibili a variazioni legate alla richiesta, alla stagione e soprattutto alla compagnia aerea. Un volo di andata/ritorno con uno scalo nel Regno Unito con KLM costa da 450 a 500 euro a secondo degli orari e dell'aeroporto italiano. Lo stesso volo se realizzato con Air France sale a 800 euro. Se decidete di prenotare un volo con British Airways nel fine settimana superate tranquillamente 1600 euro. Occorre ricordare che le tasse aeroportuali degli aeroporti di Belfast sono alte. Il tempo impiegato è strettamente legato all'intervallo dello scalo intermedio altrimenti 70/80 minuti di volo diretto bastano a coprire la distanza.

Voli low cost per Belfast

Voli low cost per Belfast si possono organizzare con una discretamente ampia possibilità dagli aeroporti di Milano, Roma, Torino, Napoli, Palermo, Cagliari, prevedendo ovviamente almeno uno scalo intermedio o a Londra o in uno negli altri aeroporti del Regno Unito: Bristol, Birmingham, Cardiff. I costi indicativi sono leggermente superiori alla metà del costo dei voli di linea, perché incidono le tasse aeroportuali e frequentemente l'uso di due tratte diverse. Sia che viaggiate con Ryanair, con EasyJet, o con altre compagnie low cost difficilmente la spesa scenderà al di sotto di 450 euro. Buone offerte si possono trovare nei giorni centrali della settimana ma nel fine settimana i costi sono in genere intorno ai 600 euro, escluso ovviamente le offerte promozionali.


Ricerca voli low cost Belfast

Sei stato a Belfast?

Scrivi la tua recensione su questo posto, esprimi le tue opinioni e pubblica le foto



Chi siamo | Contattaci | Pubblicità

© 2011 Voiaganto tutti i diritti riservati - Trilud SpA in liq. - P.iva: 13059540156

Voiaganto, supplemento alla testata giornalistica NanoPress registrata presso il Tribunale di Milano n° 314/08

Condizioni di utilizzo di Voiaganto, Informativa sulla privacy Informativa cookie